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Ci scusiamo per il disagio.

 

Informazioni

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, nella sua rinnovata versione di SUAP telematico (ai sensi del D.P.R. 160/2010), rappresenta "l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva", in grado di fornire "una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento".

 

Il SUAP dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve è svolto in forma associata e tratta i procedimenti sulle attività produttive promossi da imprese e professionisti dei Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, San Godenzo.

 

Il SUAP Associato gestisce in forma esclusivamente telematica tutto il procedimento, interfacciandosi sempre elettronicamente con gli altri Uffici comunali e con gli Enti esterni, rispettivamente competenti per l'istruttoria di back-office ed i controlli e/o la vigilanza; al contempo, trasmette via PEC all'utente le comunicazioni inerenti la ricevibilità o meno della pratica, secondo le modalità espressamente previste dal D.P.R. n. 160/2010.

 
Trasmissione telematica delle pratiche
 

Per inviare una pratica al SUAP è obbligatorio l'utilizzo della modalità telematica ed è necessario disporre degli strumenti di posta elettronica certificata (PEC) e del dispositivo per la firma digitale.

 

Nel caso in cui il richiedente non sia in possesso di PEC e/o firma digitale deve incaricare un professionista, un'associazione di categoria o una terza persona, utilizzando il modello di procura speciale allegato a lato della presente pagina.

 
 

Qui di seguito si riportano le principali passi da seguire per l'invio dei procedimenti in forma telematica:

 
 

1.       COMPILAZIONE DELLA MODULISTICA

 

Il richiedente scarica la modulistica relativa all'attività di suo interesse, la stampa, la compila e la firma manualmente, la digitalizza tramite scanner unitamente a tutti gli allegati necessari.

Al termine appone alla modulistica e agli altri file che deve allegare alla PEC la firma DIGITALE (propria o di un professionista*) tramite smart card. Tutti gli allegati alla PEC devono essere firmati digitalmente, ad eccezione di documenti di identità e ricevute di versamento.

* nel caso il richiedente non disponga di firma digitale propria, può dare incarico (procura) ad un professionista di firmare digitalmente al proprio posto.   (Scarica il modello di procura a lato della presente pagina)

 

2.       PAGAMENTO DI EVENTUALI MARCHE DA BOLLO

Qualora nell'istanza presentata sia necessaria l'apposizione della marca da bollo, il pagamento dell'imposta si assolve semplicemente indicando nella PEC o in uno dei modelli il CODICE NUMERICO che compare sulle marche da bollo. L'interessato deve annullare le stesse, conservandone gli originali. (art. 3 D.M. 10 novembre2011).
In alternativa (soluzione preferibile) è possibile applicare la marca al modello, annullarla, scansionarla, ed inviarla con PEC.

Qualora l'istanza presentata si debba concludere con un atto autorizzatorio finale, il SUAP prima del rilascio dello stesso richiederà il versamento di una ulteriore marca da bollo.

 

      3.    IMPORTI DA PAGARE

 Per ogni endoprocedimento attivato sono dovuti:

·         diritti segreteria suap € 80,00  

·         oneri istruttori eventualmente richiesti dal/i singolo/i enti o uffici coinvolti nel procedimento.

·         In caso di notifica igienico sanitaria presentata ai sensi Reg.to CE 852/2004 (escluso cessazioni e comunicazioni) sono dovuti € 38,57 a favore dell'ASL  (da versarsi sul c/c postale 27344506 intestato a "Azienda USL 10 Firenze - Diritti sanitari igiene - Servizio Tesoreria", causale "prestazione igiene pubblica non soggetta ad IVA art. 4").

 

Sono esenti dal pagamento dei diritti di segreteria SUAP le cessazioni di attività, le semplici comunicazioni e le variazioni non sostanziali (Delibera Giunta UCVV n. 10 del 30/12/2010).


 I diritti di segreteria SUAP possono essere pagati:

- tramite bollettino postale con versamento sul c/c n. 8406236 intestato a UNIONE DI COMUNI VALDARNO E VALDISIEVE, causale "Diritti Suap";

- tramite bonifico bancario indicando il seguente IBAN dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve: IT-80-J-07601-02800-000008406236.

 

Tutti i pagamenti effettuati vanno scannerizzati ed allegati alla PEC di invio del procedimento al quale si riferiscono.

 
 

4.       INVIO TRAMITE PEC

 

Una volta preparata e firmata digitalmente, la documentazione deve essere inviata tramite l'indirizzo PEC personale del richiedente oppure del professionista incaricato, inserendo nel testo della mail una breve descrizione della pratica inviata, l'elenco degli allegati ed un recapito telefonico del mittente.

E' preferibile formare l'oggetto della PEC secondo il seguente modello: AAAAMMGG_PEC_ComuneInteressato_DenominazioneImpresa_TipoDiProcedimento

L'indirizzo PEC cui inviare la documentazione è:  suap.ucvv@postacert.toscana.it

Se la dimensione della PEC inviata dovesse superare i 15000 KB si chiede di dividere gli allegati in più mail, inserendo in ciascun oggetto "mail 1 di ….", "mail 2 di …" ecc.

 

Si ricorda che l'indirizzo di posta elettronica certificata da cui proviene la documentazione sarà utilizzato dal SUAP Associato per le comunicazioni con l'interessato: si consiglia pertanto di controllarlo periodicamente.

In caso di SCIA la presentazione completa e corretta è giuridicamente efficace al momento della ricezione della ricevuta di consegna rilasciata automaticamente dal sistema PEC.

Con determinazione n. 193 del 19/04/2011 adottata dal Responsabile dell'area Servizi Generali, Gestione Finanziaria, Progetti Speciali e Sviluppo Economico dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve è stato disposto che alle pec sia assegnato come protocollo l'IDENTIFICATIVO UNIVOCO assegnato dal gestore di posta e contenuto nella ricevuta di consegna.

I procedimenti presentati allo Sportello Unico Associato per le Attività Produttive saranno assoggettati a controlli a campione per verificare la veridicità delle dichiarazioni e autocertificazioni prodotte dall'interessato e/o dal tecnico incaricato; i criteri per il sorteggio delle pratiche da assoggettare a controllo saranno individuati attraverso appositi atti del Responsabile del SUAP Associato.

 

Per informazioni sulla modulistica e le procedure nonché per visualizzare lo stato di avanzamento delle pratiche potrete utilizzare il sitowww.omniavis.it/web/UCVV nonché seguenti link:

 

Modulistica e procedure

 

La modulistica è presente qui

 

Link alle Procedure

Londa
Pelago
Pontassieve
Reggello
Rignano sull'Arno
Rufina
San Godenzo

 
 
Stato di avanzamento delle pratiche
Londa (elenco - mappa)
Pelago (elenco - mappa)
Pontassieve (elenco - mappa)
Reggello (elenco - mappa)
Rignano sull'Arno (elenco - mappa)
Rufina (elenco - mappa)
San Godenzo (elenco - mappa)
 

- Per formulare quesiti e richieste di chiarimenti clicca qui

- Per visualizzare il sito di approfondimento ed aggiornamento clicca qui

 
Orario di Ricevimento del Pubblico:
 
- Lunedì, Mercoledì e Venerdì CHIUSO
- Martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30
- Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

dal 06/07/2015 al 29/08/2015 l'ufficio non riceve al pubblico il martedì pomeriggio

 

Lo staff del SUAP:

 

Stefania Cei (Responsabile)

Tel. 055/8360332
Giuseppina Terranova

Tel. 055/8360334
Laura Mazzetti

Tel. 055/8360333
Pier Luigi Cellai

Tel. 055/8360335

Antonella Caselli

Tel. 055/8360236
Lucia Sacconi

Tel. 055/8360239
 

Fax unico: 055/8360229

 
 

La sede del SUAP associato è a Pontassieve Via Tanzini n. 27. Clicca qui per visualizzare su mappa

 

Normativa di riferimento

Legge Regionale 7/2005 "Gestione delle risorse ittiche e regolamentazione della pesca nelle acque interne" e  relativo regolamento

Riferimenti e contatti

Ufficio
Sviluppo Economico
Referente
Lori Marretti
Responsabile
Lori Marretti
Indirizzo
Piazza Municipio 1
Tel
055 8373826
Fax
055 8374118
E-mail
demografici@comune.san-godenzo.fi.it

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