Il giorno 19/03/2025, dalle ore 13:00 fino a fine intervento di manutenzione, il sistema di pagamento pagoPA potrebbe risultare non disponibilie.
Ci scusiamo per il disagio.
Il giorno 19/03/2025, dalle ore 13:00 fino a fine intervento di manutenzione, il sistema di pagamento pagoPA potrebbe risultare non disponibilie.
Ci scusiamo per il disagio.
Per richiedere tali certificati occorre presentare una richiesta, da compilarsi sull'apposito stampato in distribuzione presso l'Ufficio Anagrafe e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, in orario di apertura.
I certificati storici di residenza, stato di famiglia, stato libero, etc., riferiti ad un periodo preciso, rispecchiano le situazioni anagrafiche di persone che sono state iscritte nell'anagrafe della popolazione residente e che non lo sono più al momento della richiesta, o di persone residenti tuttora in San Godenzo.
Dopo la compilazione, lo stampato deve essere consegnato all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Non è necessaria la presenza dell'interessato. I certificati possono essere richiesti da chiunque ne abbia motivato interesse (previa presentazione di documento di identità valido), purché a conoscenza certa:
Il rilascio dei certificati è soggetto al pagamento dei diritti comunali, con importi particolari determinati dalla ricerca d'archivio, pari a euro 2,58 se in carta libera o Euro 5,16 se in bollo (con marca secondo valore vigente).
Di norma, i certificati vengono consegnati entro 10 giorni dalla richiesta.
Nella categoria dei certificati storici rientrano anche quelli relativi alla data di attribuzione di una denominazione stradale e/o di un numero civico.
![]() | Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |