Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ha sicuramente luoghi e località ideali per la realizzazione di questa iniziativa che porterà la musica e la natura a fondersi insieme.
Ogni concerto avrà come cornice un luogo al’interno del Parco e sarà arricchito da proposte collaterali, escursioni, soggiorni e degustazioni di prodotti tipici.
Parte sabato 8 agosto la rassegna musicale nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi dal titolo “Sinfonie nel parco” dove la musica e la natura si fondono insieme.
Questi gli appuntamenti:
Sabato 8 agosto
Campigna (S. Sofia - FC) presso il Sagrato della Chiesa
W.A.Mozart, Serenata in Si bemolle maggiore K 361(K6 370a) "Gran Partita"
Domenica 23 agosto
Castagno d’Andrea (San Godenzo - FI)
W.A.Mozart, Serenata in Si bemolle maggiore K 361(K6 370a) "Gran Partita"
Domenica 30 agosto
Badia Prataglia (Poppi - AR), Arboreto Carlo Siemoni
Ludwing van Beethoven, sinfonia n. 6 in Fa maggiore op.68
I concerti saranno eseguiti dall’Orchestra Sinfonica delle Foreste Casentinesi. Un Orchestra creata appositamente per volere del Clarinettista Casentinese Nicholas Gelli e il direttore d'orchestra ravennate Jacopo Rivani. La collaborazione artistica e la stima reciproca consolidata negli anni tra i due maestri ha reso possibile l'unione tra l' Orchestra "Arcangelo Corelli" di Ravenna e l'Orchestra dell'associazione musicale GuidoMonaco con sede a Talla.
I concerti avranno inizio a partire dalle ore 17.30 e saranno arricchiti anche da eventi collaterali e degustazioni di prodotti tipici.
Per chi fosse interessato possibilità di pacchetti e degustazioni.
L’evento è organizzato dal Parco Nazionale in collaborazione con le associazioni culturali di Castagno d’Andrea, la proloco di Badia Prataglia, Campigna.it e lo sponsor Mediolanum.