Il giorno 19/03/2025, dalle ore 13:00 fino a fine intervento di manutenzione, il sistema di pagamento pagoPA potrebbe risultare non disponibilie.
Ci scusiamo per il disagio.
Il giorno 19/03/2025, dalle ore 13:00 fino a fine intervento di manutenzione, il sistema di pagamento pagoPA potrebbe risultare non disponibilie.
Ci scusiamo per il disagio.
L'estratto plurilingue deve essere richiesto presso l'Ufficio Stato Civile, in orario di apertura al pubblico, ed è a consegna immediata.
Non è necessaria la presenza dell'interessato: può essere richiesto da chiunque, purché a conoscenza certa dei dati di identificazione della persona in nome della quale si richiede l'atto, cioè cognome, nome, data di nascita e/o di matrimonio e/o di morte, a seconda dei casi.
Il rilascio dell'estratto è soggetto al pagamento dei diritti comunali, pari a Euro 0,52.
La consegna dell'estratto è sempre a consegna immediata, sia per i residenti, sia per i non residenti.
L'estratto di atti di stato civile (nascita, matrimonio, morte e cittadinanza) plurilingue è redatto per gli usi per i quali il Paese destinatario prevede necessariamente la traduzione.
È esentato da ogni obbligo di legalizzazione ed è applicato per i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Francia, Lussemburgo, Repubbliche della ex-Jugoslavia, (in base alla convenzione di Parigi del 27.9.1956), Germania, Portogallo (in base alla convenzione di Vienna dell'8.9.1976), Svizzera, Spagna, Turchia.
Gli estratti di atti di stato civile hanno validità 6 mesi
![]() | Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |