TOUR DE FRANCE - 29/06/2024

Informazioni sulla viabilità nel Comune di San Godenzo

Per la prima volta nella sua storia, il Tour de France, la più importante corsa ciclistica a livello mondiale, partirà dall’Italia. Il Grand Départ (grande partenza) sarà composto da tre tappe che porteranno la carovana dei ciclisti sulle strade della Toscana, dell’Emilia-Romagna e del Piemonte, prima di raggiungere la Francia.

La prima di queste tre tappe partirà sabato 29 giugno da Firenze, che sarà quindi la città di inizio dell’intero Tour de France, e interesserà il territorio del Comune di San Godenzo lungo il percorso della SS. 67 e poi della SP. 9ter dei Tre Faggi, dove si svolgerà il primo gran premio della montagna del Tour.

Per permettere il passaggio della corsa e della carovana, sabato 29 giugno dalle ore 9.00 alle 14.00 è prevista la chiusura al transito di tutte le strade e degli accessi (anche privati) che si immettono nel percorso di gara. La SS.67 sarà chiusa al traffico a partire dalle ore 10.00.

Leggi qui gli avvisi della Polizia Locale per la SS.67 e per le strade che si immettono sulla SS. 67.

Ultimo aggiornamento: Mer, 26/06/2024 - 11:21