
Cos'è?
Lo spazio gioco bambini e genitori è un servizio educativo che ospita insieme bambini da 1 a 3 anni e adulti, siano essi genitori, nonni, o altre persone che si occupano di loro.
Per i bambini è una prima opportunità di stare insieme e di essere coinvolti in momenti di gioco e di socializzazione; per gli adulti l’occasione di aprirsi al confronto con altri genitori e con educatori, capaci di accogliere e di ascoltare.
Perchè?
Oggi i nostri bambini piccoli crescono, talvolta nei nidi d’infanzia, ma con maggiore frequenza a San Godenzo quasi sempre in famiglia.
L’Amministrazione comunale con l’apertura di questo spazio vuole offrire un’alternativa a tali scelte, una via intermedia che possa andare incontro al bisogno dei bambini molto piccoli di stare insieme per poter sperimentare attività di gioco o specifici percorsi formativi con altri bambini e con altri adulti.Questa scelta assume maggiore valenza nel nostro territorio dove un inverno luogo e rigido impedisce spesso di offrire occasioni e luoghi di incontro per genitori e figli, importanti per la qualità della vita di ogni persona.
Dove?
Il centro per bambini e genitori “Un, due e tre!” si trova
in via Aldo Moro, 5 (ex scuole medie)
Quando?
Aperto dal 12 novembre 2013
ogni martedì e giovedì dalle 15,30 alle 18,30
Per informazioni ed iscrizioni rivolgerisi:
Ufficio Pubblica Istruzione: SANDRA AFFORTUNATI
UFFICIO SEGRETERIA 055.8373822: segreteria@comune.san-godenzo.fi.it