Descrizione

Il piano strutturale è stato adottato con delibera di Consiglio comunale n°4 del 10 Marzo 2004.

Requisiti del richiedente

 

Informazioni

Il piano strutturale, elaborato ai sensi dell’art. 24 della legge regionale n°5 del 16 gennaio 1995, quale documento strategico per l’esercizio della politica territoriale comunale, persegue la realizzazione, nel territorio interessato, di uno sviluppo sostenibile, attraverso:

  1. la tutela dell’integrità fisica e dell’identità culturale, assunte come condizioni di ogni ammissibile scelta di trasformazione, fisica o funzionale, del medesimo territorio;
  2. la valorizzazione delle qualità, ambientali, paesaggistiche, urbane, architettoniche, relazionali e sociali presenti, nonché il ripristino delle qualità deteriorate, e il conferimento di nuovi e più elevati caratteri di qualità, formale e
    funzionale;
  3. stabilire un equilibrato e corretto rapporto con il Parco Nazionale che, assunto come risorsa, possa attivare iniziative economiche integrate ad azioni di tutela e valorizzazione delle risorse naturalistiche e storico-culturali favorendo lo sviluppo del territorio comunale ed il rafforzamento delle sue identità nell’ambito dei progetti di valorizzazione della Montagna promossi dalla Regione Toscana e a livello Nazionale.

La disciplina dettata dal presente piano trova applicazione nella totalità del territorio del Comune di San Godenzo.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Tecnico (Urbanistica e Lavori pubblici)
Responsabile
Franco Pretolani
Indirizzo
P.za Municipio 1 - 50060 San Godenzo (FI)
Tel
055.8373834 - 055.8373831
E-mail
lavoripubblici@comune.san-godenzo.fi.it; urbanistica@comune.san-godenzo.fi.it

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *