Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.

Ci scusiamo per il disagio.

 

Modalità di richiesta

Per richiedere tali certificati occorre presentare una richiesta, da compilarsi sull'apposito stampato in distribuzione presso l'Ufficio Anagrafe e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, in orario di apertura.

Requisiti del richiedente

I certificati storici di residenza, stato di famiglia, stato libero, etc., riferiti ad un periodo preciso, rispecchiano le situazioni anagrafiche di persone che sono state iscritte nell'anagrafe della popolazione residente e che non lo sono più al  momento della richiesta, o di persone residenti tuttora in San Godenzo.

 

Iter procedura

Dopo la compilazione, lo stampato deve essere consegnato all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Non è necessaria la presenza dell'interessato. I certificati possono essere richiesti da chiunque ne abbia motivato interesse (previa presentazione di documento di identità valido), purché a conoscenza certa:

  • dei dati di identificazione della persona in nome della quale viene richiesto l'atto (cognome, nome e data di nascita o esatto indirizzo);
  • dell'uso del certificato per la determinazione dell'applicazione dell'imposta di bollo.

Costi

Il rilascio dei certificati è soggetto al pagamento dei diritti comunali, con importi particolari determinati dalla ricerca d'archivio, pari a euro 2,58 se in carta libera o Euro 5,16 se in bollo (con marca secondo valore vigente).

Tempi

Di norma, i certificati vengono consegnati entro 10 giorni dalla richiesta.

Informazioni

Nella categoria dei certificati storici rientrano anche quelli relativi alla data di attribuzione di una denominazione stradale e/o di un numero civico.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizi Demografici
Referente
Lori Marretti
Responsabile
Lori Marretti
Indirizzo
Piazza Municipio 1
Tel
055 8373826
Fax
055 8374118
E-mail
demografici@comune.san-godenzo.fi.it

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *