Il sindaco Alessandro Manni

Orari di ricevimento:
tutti i giorni previo appuntamento:

Ufficio Segreteria del Sindaco tel. 055/837381

e-mail: info@comune.san-godenzo.fi.it

Sindaco  tel. 055/8373830
e-mail: sindaco@comune.san-godenzo.fi.it

 

Alessandro Manni nasce a firenze il 12 dicembre1969 e risiede a San Godenzo, dalla nascita fino ad oggi dove vive,  sposato con Luana e con i suoi due figli Niccolò  e Viola.

Diplomato all'I.T.I. "Leonardo da Vinci" come perito edile dal 1991 è impiegato nel Ministero della Giustizia presso la Corte di Appello di Firenze.

Fin da giovanissimo si è contraddistinto in vari settori del volontariato. Da sempre grande tifoso "viola" è un grande amante dello sport in generale e fino a pochi anni fa ha giocato nella squadra dilettantistica locale. Appassionato di musica ha ricoperto fino a questo anno la carica di presidente del Gruppo Bandistico di San Godenzo dove è sempre impegnato, come musicante con il suo clarinetto. 
E' stato eletto nel 1990 in Consiglio comunale ed ha svolto la carica di consigliere fino al 1999.
Dal 1999 con l'amministrazione guidata dal sindaco Alessandra Pini ha svolto per 10 anni le funzioni di vice sindaco occupandosi di sport, cultura, turismo, associazionismo e lavori pubblici.
Negli ultimi 3 anni è stato impegnato anche come Assessore della Comunità Montana della "Montagna Fiorentina".
Ha accettato da subito di candidarsi proprio per l'attaccamento al proprio paese, con la volontà di mettersi a disposizione del proprio territorio dove ha anche scelto di vivere.                                                       

Dal 7 Giugno è diventato Sindaco di  San Godenzo.

Dal mese di ottobre riveste la carica di Vice Presidente della Comunità del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

 

Con atto del Sindaco Metropolitano N. 9 del 20/01/2015  il Sindaco Alessandro Manni  è stato nominato  Consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze

Ultimo aggiornamento: Gio, 25/02/2016 - 15:18