Cambio di residenza in tempo reale

Ai sensi del nuovo  Decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5 convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35 (Cambio di residenza in tempo reale), il cittadino maggiorenne od un componente maggiorenne della famiglia anagrafica (nel caso il cambio di residenza riguardi un intero nucleo familiare), entro 20 giorni dal trasferimento nella nuova abitazione, rende presso  l'ufficio Anagrafe  Piazza Municipio 1  San Godenzo - una dichiarazione conforme all'esemplare predisposto dall'ISTAT.

A partire dal 9 maggio 2012 i cittadini potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche anche nei seguenti modi:

- per raccomandata, per fax al n. 055 8374118, per via telematica all'indirizzo: comune.sangodenzo@postacert.toscana.it

La trasmissione per via telematica è consentita ad una delle seguenti condizioni:

a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;

b) che l'autorre sia identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;

d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

RESPONSABILE DEL SERVIZIO: LORI MARRETTI

UFFICIO ANAGRAFE: 055.8373826 demografici@comune.san-godenzo.fi.it