ANDREA PAPI - PROGETTO LE VALLI

6 ottobre  - Evento Conclusivo

a cura di Andrea Papi

Il workshop si rivolge ad un pubblico creativo, interessato all'ambiente naturale e alle tematiche dell'abitare.

I partecipanti saranno invitati a confrontarsi con quello che appare come un impossibile modo di abitare, in edifici sparsi nella montagna raggiungibili anche camminando a lungo; a riflettere sul modello di vita contemporanea, attraverso il contatto diretto con luoghi e paesaggi rimossi dalla cultura recente; a ricercare possibili vie d'uscita alla crescita infinita, attraverso ciò che sta alla base del fare artistico, lo sforzo creativo.

Nel primo incontro dI Venerdì14 settembre ore 21,00 presso la sala consiliare del Palazzo Comunale di San Godenzo, saranno evidenziati elementi che stimolino la creatività, ma che invitino i partecipanti ad immaginare più concretamente possibilità di recupero degli edifici abbandonati.

Il workshop sarà condotto da Andrea Papi artista ed autore del progetto.

Sabato 6 ottobre – Evento Conclusivo Workshop Progetto Le Valli
In occasione della Giornata del Contemporaneo
Museo Virtuale Andrea del Castagno /Centro Visite Parco Foreste Casentinesi
Ore 9/12 – 15/18